Dopo la vittoria in Coppa Italia di un mese fa per 9-1, il Venezia FC ha affrontato nuovamente il Mittici, questa volta in un match casalingo valido per il campionato di Serie C femminile. Le padrone di casa si fanno quasi subito pericolose al 12’ quando Mantoani va vicina alla rete con un tiro che si spegne di poco a lato. Sono le ospiti però a passare in vantaggio al 16’ del primo tempo: fallo di Sclavo in area e conseguente calcio di rigore che Sovilla realizza. Il pareggio delle Leonesse non si fa però attendere. Sono passati solo sei minuti infatti dal vantaggio del Mittici quando il direttore di gara fischia un altro calcio di rigore, questa volta in favore delle arancioneroverdi. Sul dischetto va Cacciamali che non sbaglia.

La partita rimane entusiasmante con le ospiti che provano ad impensierire il Venezia con un’azione solitaria di Zannoni fermata però da Carleschi prima che l’avversaria potesse impensierire Pinel. È ancora un calcio di rigore, il terzo della partita, a regalare al 37’ il vantaggio al Venezia. Dagli undici metri si presenta nuovamente Cacciamali che vince ancora una volta il duello con Da Ronch, la quale intuisce la direzione del tiro ma non ci arriva. Verso il finale di primo tempo anche Mella ha la possibilità di aggiungere il proprio nome al tabellino dei marcatori, ma Da Ronch è brava e non farsi ipnotizzare.

Lo spartito della gara non cambia nel secondo tempo, con i ritmi che rimangono alti e le due formazioni alla ricerca del gol. All’11 è Mella a riprovarci, mentre al 19’ Mantoani, ben servita da Zuanti spreca una ghiotta occasione a tu per tu con il portiere. Due minuti più tardi la stessa Zuanti replica l’azione precedente, servendo questa volta Mella che da sola non sbaglia. Il quarto gol del Venezia FC arriva al 42’: Nencioni serve dentro l’area Mella che calcia, Da Ronch respinge e Dal Ben ribatte in rete siglando il suo primo gol in arancioneroverde. Al 48’ il Venezia dilaga segnando anche il quinto gol con Mella che servita da Nencioni mette così a segno una doppietta.

Tre punti importanti quelli conquistati dalle ragazze di Coach Comin che fanno volare le leonesse a quota dieci, a sole tre lunghezze dal Brixen capolista.

Venezia FC – ASD Mittici 5 – 1

VENEZIA FC: Pinel; Zizyte (7’ st Quaglio), Martinis, Carleschi, Sclavo; Stefanello (29’ st Dal Ben), Risina, Cacciamali (34’ Nencioni); Mella, Mantoani (38’ st Rossa Casagrande), Govetto (13’ st Zuanti).
All.: Comin.
A disposizione: D’Avino, Stankovic.

ASD MITTICI: Da Ronch; Donadel, Torresin (34’ st Gazzola), Da Ros, Zannoni; Lorenzon (34’ Bertazzon), Modolo, Rossi (20’ st Sommariva), Lucca; Marchesin (20’ st Simeoni), Sovilla (44’ st Polese).
All.: Gazzola.
A disposizione: Pillon, Ceccato.

Angoli: 5 – 1. Recupero: 1’ – 6’.

Credit Photo: Venezia FC Women