La passione per il calcio porta con sé anche tanti sacrifici, sudore e perfezionamento. Quando poi non ci si può permettere di vivere solo di quello entrano in gioco anche altri fattori, come la capacità e la voglia di tenere in piedi più attività che richiedono allo stesso modo tempo e dedizione.

Sono tantissime le atlete, anche di Serie A, che dividono la propria giornata tra allenamenti e impegni professionali. Molte di loro ottengono anche ottimi risultati e portano avanti gli studi per progettarsi un futuro migliore, abituate come sono, sin da piccole, a far convivere tra loro il dovere e il piacere. In virtù di questo, oggi merita una menzione speciale Jenny Camilli, storico capitano del Venezia FC Femminile, che dopo essersi laureata in Economia Aziendale ha deciso di proseguire conseguendo anche la Laurea Magistrale in “Sviluppo interculturale dei sistemi turistici” all’Università Cà Foscari di Venezia, ottenendo un punteggio di 110/110 con Lode.

Alla giovane attaccante, cresciuta nel vivaio arancioneroverde, vanno le più sentite congratulazioni da parte di tutto lo staff di Calcio Femminile Italiano per questo importantissimo traguardo!

Credit Photo: Instagram Venezia FC Femminile