Termina il rapporto tra la Vis Civitanova è Giordano Perini, che dal pomeriggio di ieri non è più l’allenatore delle marchigiane. La notizia è giunta dallo stesso ufficio stampa rossoblù, che ha ringraziato lo stesso tecnico per il lavoro svolto. Il divorzio arriva dopo il pari a rete bianche dell’undici caro al capitano Sarah Lanciotti sul campo del Ducato Spoleto ultimo della classe.
In terra umbra le ospiti strappano un punto che permette di agganciare le emiliane del Cella all’ultimo posto utile per la permanenza in terza serie.
La Vis Civitanova parte meglio nel primo tempo, ma il Ducato Spoleto chiude a dovere tutti gli spazi. Nella ripresa con l’espulsione di Seranaj la gara risulta molto più aperta senza che nessuna delle due squadre riesca a  trovare il guizzo vincente.
Le parole post gara dell’ormai ex tecnico Giordano Perini
“Un’ottima partita, soprattutto il primo tempo, siamo partite con la mentalità giusta e mi reputo molto soddisfatto della prima frazione di gioco, a parte un leggero calo verso la fine grazie al forcing delle nostre avversarie. Nella ripresa siamo partite con il giusto piglio, peccato per l’espulsione al 5′ del secondo tempo della Seranaj che purtroppo ci ha penalizzato, visto che abbiamo dovuto giocare in inferiorità numerica tutto il secondo tempo: considerando le condizioni meteorologiche, con i primi caldi, e la giocatrice in meno non è stato facile nella ripresa ma nonostante tutto abbiamo avuto anche delle occasioni nitide con Lanciotti, e un rigore dal mio punto di vista netto non dato nel finale”.
La Vis Civitanova torna a casa con l’amaro in bocca nonostante il punto esterno conquistato, che comunque torna a smuovere la classifica in vista anche dei prossimi impegni. Due punti persi dal mio punto di vista, in 10 abbiamo fatto un grande secondo tempo di sacrificio, e potevamo portare a casa i tre punti pieni. Comunque sono orgoglioso della prestazione delle ragazze, che hanno dato tutto quello che avevano, e siamo consapevoli del nostro percorso di crescita.”
Il tabellini Ducato Spoleto – Vis Civitanova 0-0
DUCATO SPOLETO: Gentile, Gori, Petasecca, Simoncelli, Ottaviani, Principi, Chiocchi, Lupi, Virgili, Lanuti, Gay A disp. Olmi, Donati, Marcucci, Federiconi, Giometti, Rustani, Dominici, Franchini, Queslati All. Terraciano
VIS CIVITANOVA: Locatelli, Langiotti, Fiorella, Monterubbianesi, Meraviglia, Monzi, Valtolina, Seranaj, Lanciotti, Rastelli, Silvestrini A disp. Ceriani, Natalini, Brutti, Nahi, Volonnino, Poli, Coccia, Bracalente All. Perini
Arbitro: Juri Gallorini di Arezzo
Christian Vitale
Mi chiamo Christian Vitale, sono un giornalista pubblicista con la grande passione per lo sport. Nell'estate del 2015, con amici, apriamo il sito Parametro Zer0, divertendoci a parlare del movimento calcistico in ambito nazionale. Nell'ottobre del 2015 inizio la collaborazione con Info Cilento, portale d'informazione che copre l'area a sud di Salerno. Comincio con una trasmissione in streaming in onda ogni lunedì, sul mondo del calcio dilettantistico, per poi scrivere con lo stesso portale nell'aprile del 2016. La collaborazione con Info Cilento, ancora viva ed intensificatasi nel 2017, mi ha portato a stringere rapporti con qualche emittente televisiva e radiofonica salernitana, con ospitate varie in trasmissioni sul calcio locale. Nello stesso anno inizio a scrivere con Le Cronache di Salerno, quotidiano della zona, mentre nel 2018 entro a far parte dell'ufficio stampa della Polisportiva Santa Maria, società di Eccellenza di calcio ad 11 maschile. Nel 2019 inizio a scrivere con altri due siti on line: Campania Football, in ambito regionale, e Salerno Sport 24, in ambito provinciale, oltre a curare la comunicazione della Folgore Acquavella Femminile, squadra di calcio a 5 iscritta nel torneo di Serie C2.