La scorsa domenica la Vis Civitanova si è presentata a curiosi e sostenitori: la formazione marchigiana affidata al tecnico Renzo Monreale è iscritta in Serie C e in questa stagione è stata inserita nel girone B.
 La squadra al gran completo si è presentata in vista dell’imminente avvio del campionato, il secondo consecutivo in terza serie. A fare gli onori di casa il presidente delle rossoblù Paolo Biancucci, che ha sottolineato la volontà di consolidarsi nel mondo del calcio femminile come una realtà importante nel territorio per ambire a categorie superiori nel corso del tempo.
Successivamente hanno preso la parola il Sindaco Fabrizio Ciarapica, il delegato di Macerata del CONI Marche Fabio Romagnoli, il Vice Presidente Vicario della FIGC Marche Gustavo Malascorta, Annamaria Mancinelli, assistente del delegato regionale per il calcio femminile. A seguire parola ai tesserati della Vis Civitanova tra cui mister Renzo Morreale ed il capitano Lucrezia Rastelli,  Fausto Troiani, medico nella prima uscita stagionale e la presidentessa onoraria Monia Rossi.