Il Brescia Calcio Femminile ha comunicato di aver sollevato dall’incarico di allenatore delle formazioni Under 17 e Under 15 i tecnici Simone Zafferri e Simone Andrea Trainini. Ad entrambi va il più sentito ringraziamento per il lavoro svolto finora e l’augurio per le migliori future fortune professionali

La società ha altresì annunciato le composizioni dei nuovi staff tecnici delle due formazioni giovanili.

Il nuovo allenatore della formazione Under 17 è il signor Jacopo Piovani. Bresciano di Orzinuovi, 29 anni il prossimo 4 ottobre, Piovani nonostante la giovane età ha già una lunga e prestigiosa carriera alle spalle nei settori giovanili di Verolese, Feralpisalò, SDL Rezzato, Voluntas Montichiari e Brescia Calcio, oltre ad un’esperienza di prima squadra alla Dellese (Prima Categoria). «Ringrazio la società, la presidente Gorno e il direttore generale Sbaraini per l’opportunità che mi è stata data – le prime parole di Piovani come nuovo allenatore delle Allieve biancoblu – sono molto felice per l’inizio di questa nuova avventura, ho conosciuto ieri sera le ragazze e svolto il primo allenamento insieme: sono un bel gruppo».
Come dirigente accompagnatore, è stato inserito nello staff Oreste Landolfi: originario di Castellammare di Stabia, classe 1962, Landolfi vive e lavora a Brescia dal 1998 ed è medico iscritto all’albo della Figc nonché allenatore con una lunga esperienza sia nei settori giovanili femminili che maschili. Per tre anni è stato responsabile medico dei Centri Federali e della selezione territoriale femminile Under 15, per due volte campione d’Italia. «Sono felicissimo di arrivare al Brescia, una società che rappresenta l’eccellenza nel nostro territorio – il commento di Landolfi – metterò tutto il mio impegno e la mia esperienza al servizio della squadra».

Il nuovo allenatore della formazione Under 15 è Claudia Ghitti, già responsabile della squadra Under 12; e sarà coadiuvata da Daniele Verzeletti, anche lui già nei quadri tecnici del BCF come responsabile tecnico dell’Under 10. «Ringrazio la società per la fiducia nei miei confronti – le parole di Claudia Ghitti – dal canto mio posso dire che ho trovato un ambiente sano, ben organizzato e una presidente con tanto entusiasmo che sta facendo il massimo per far giocare e divertirsi tante bambine e ragazze. Accetto questo incarico con tanta voglia di fare bene e sono sicura che faremo un bel percorso nella seconda parte di stagione». «Non posso che accodarmi a quanto detto da Claudia – aggiunge Daniele Verzeletti – sono molto felice per questa opportunità e darò il massimo per far crescere le ragazze».

Ghitti e Verzeletti dirigeranno il loro primo allenamento con l’Under 15 oggi pomeriggio sul campo di Paratico.

A tutti loro va il più caloroso augurio di buon lavoro da parte della società.

Photo Credit: Brescia Calcio Femminile

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here