Le giovanili dell’ACF Arezzo continuano la loro scalata nei rispettivi campionati collezionando buone prestazioni in campo e buoni risultati ai fini delle classifiche.

La Primavera del Mister Ilaria Leoni ha pareggiato per 1-1 contro il Pomigliano dopo dieci vittorie consecutive. Le amaranto hanno spiccato in campo sino al 42′ momento in cui il Pomigliano, grazie a Buttino di testa, è passato in vantaggio. Il secondo tempo ha visto l’Arezzo alla ricerca del pareggio con azioni mirate (minuti 57 e 62) che hanno avuto la loro effettiva concretizzazione solo al 90′. Veneziano dal secondo palo ha intercettato palla da Tidona e ha anticipato l’estremo difensore del Pomigliano.
Questa la formazione: Lonoce, Moretti (46′ Rossi), Veneziano, Sconamiglio, Nasoni E, Nasoni S. Materozzi (46′ Tidona), Lunghi (80′ Conti), Santini, Martino (69′ Tolomei), Taddei (75′ Mugnaini).
A disposizione: Pieri, Borgognoni, Galeotti, Nocentini

Per l’Under15 dell’ACF Arezzo la prima partita delle fasi nazionali è terminata con una sconfitta per 1-2 contro il Sassuolo. La partita è stata comunque giocata ad armi pari e il Sassuolo è, a ragione, una delle squadre favorite del torneo. Se il primo tempo è terminato a reti inviolate, il secondo ha visto il Sassuolo passare in vantaggio al 10′ (Venturelli grazie ad un calcio d’angolo). Le neroverdi hanno raddoppiato al 17′: Veronci in contropiede ha battuto Carderelli.
Nel terzo tempo è arrivato il goal della bandiera delle amaranto. Al 16′ Bolognesi, tutta sola, finalizza un’ottima azione mandando la palla in rete. Caricato da ciò, l’Arezzo ha continuato fino all’ultimo il suo assalto alla metà campo avversaria per giungere ad un pareggio che alla fine non è arrivato.
Le due formazioni in campo:
ACF AREZZO: Cardarelli, Dini, Castellani, Bianchi, Borgognoni, Maniconi, Lelli, Bolognesi Viviani.
A disposizione: Nicolae, Bagni, Riccioli, Romeo, Mondola, Fusai, Verbeni, Fratini, Biani, Morato.
SASSUOLO: Vocale, Abbruzzese, Degola, Guerzoni, Lusetti, Montanari, Nizzoli, Venturelli, Viani
disposizione: Villa, Bussei, Casarini, Demiraj, Giberti, Iannone, Panciroli, Taffurelli, Useini.

Partita vinta anche per le cittine dell’Under12 contro il Sangiovannese per 3 a 0.
Questa la formazione della squadra: Peruzzi, Tanganelli, Salomone, Cetarini, Grotti, Mazzacane, Mondola, Petroviq.
A disposizione: Vatteroni, Scicolone, Pasqui

Federica Pistis
Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Frequento l'università a Cagliari ad indirizzo pedagogico. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.