Domenica ad Asolo si è svolta la 3^ giornata del torneo “Rosa di Maggio“, manifestazione di promozione del calcio femminile organizzato dal Comitato Regionale Veneto.

Come due settimane fa, sempre Esordienti e Under 15 in campo a portare in alto i colori Biancorossi.

Ringraziamo ancora una volta le Società che ci hanno concesso in prestito alcune pedine importanti: Dal Pezzo e Zanella dell’Isola Castelnovo, Marcante del Malo e Dal Lago del Lonigo.

ESORDIENTI

Esordienti

Dopo la buona prestazione di due settimane fa, le Biancorosse questa domenica si sono prese la scena vincendo il raggruppamento delle Esordienti.

Con una difesa impenetrabile (0 gol subiti in 6 partite) e un attacco positivo, le ragazze si assicurano il primo posto e tornano a casa con 5 vittorie e 1 pareggio.

Marcante con 3 reti si gode il ruolo di bomber della squadra, appena sopra Lancerinche ne segna 2 ma ha la soddisfazione di decidere il derby con l’Hellas.

Gioie anche per Zanchetta, Bortolan e Zanella autrici di un solo gol ma altrettanto importanti per il risultato finale.

Un grande traguardo raggiunto con l’impegno delle calciatrici e dei rispettivi Mister, considerando le quattro realtà su cui è costruita la squadra (Pulcine, Esordienti a Bassano, Under 15 e prestiti) e l’impossibilità di giocare insieme se non a tornei.

Premiazione Esordienti

In questa occasione le Esordienti hanno avuto l’onore di essere guidate da due Biancorosse più grandi: Sofia Fortuna, centrocampista della Prima Squadra, e Desirè Lazzari, difensore delle Juniores e della Prima Squadra, che hanno passato una domenica diversa dalle altre togliendosi grandi soddisfazioni.

“E’ stata una giornata meravigliosa soprattutto per i valori mostrati in campo dalle ragazze: grinta, determinazione, spirito di sacrificio e di collaborazione.
Hanno raggiunto con merito un grande risultato! Non si può far altro che applaudire e ringraziare queste fantastiche future grandi calciatrici”

sottolinea Fortuna.

Desirè Lazzari e Sofia Fortuna

Pordenone Calcio – Vicenza 0-2

Zanchetta, Lancerin

Gol Zanchetta

Vicenza – Permac Vittorio Veneto 1-0

Marcante

Women Hellas Verona – Vicenza 0-1

Lancerin

Alessandra Lancerin

Padova Calcio – Vicenza 0-1

Marcante

Vicenza – Pro Venezia 0-0

Cittadella Calcio – Vicenza 0-3

Marcante, Bortolan, Zanella

Vicenza Cittadella


UNDER 15

Under 15

Continua il percorso positivo delle Under 15 al Rosa di Maggio che con 3 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte si qualificano per le finali del 9 giugno a Mogliano Veneto: i 23 punti in totale infatti valgono un posto tra le prime quattro della categoria che si contenderanno il trofeo.

Dopo essere stata costretta da un infortunio a guardare dalla panchina quasi tutte le partite giocate a Tezze sul Brenta, Bauce si scatena e con 6 gol è la miglior marcatrice delle Biancorosse; dietro di lei Pettenon con 3 e Penzo con 1.

Prima gioia con la maglia del Vicenza per Dal Lago che firma il momentaneo 1-0 contro il Pordenone.

Le parole di Mister Maddalena:

“Bellissima giornata di sole, le ragazze partono bene giocando un bel calcio, soffrono un po’ con il Venezia (probabilmente le avversarie ci credevano di più), poi però nelle partite successive le prestazioni sono sempre maiuscole.

Certamente ci sono stati degli errori ma con più attenzione rimedieremo, sorretti anche dal grande tifo che ci accompagna sempre”

tifosi

Vicenza – Permac Vittorio Veneto 3-0

Bauce (VI), 2 Pettenon (VI)

Penzo

Padova Calcio “B” – Vicenza 1-4

3 Bauce (V), Pinton (P), Pettenon (V)

Fair play

Vicenza – Women Venezia 0-2

rigore Botter (VE), Tiozzo (VE)

Martina Montemezzo e Giulia Grendene

Padova Calcio “A” – Vicenza 1-1

Bison (P), Bauce (V)

Esultanza Bauce

Cittadella Calcio – Vicenza 2-1

Penzo (V), Zannini (C), Tiso (C)

Chiara Todesco

Vicenza – Pordenone Calcio 2-0

Dal Lago (V), Bauce (V)

Sofia Dal Lago

Credit Photo: Vicenza Calcio Femminile