La vittoria della Supercoppa Italiana contro la Fiorentina Women’s porta Cristiana Girelli all’incredibile cifra di nove supercoppe vinte in carriera. Le ultime due, le edizioni 2019 e 2020, sono frutto del lavoro con la Juventus Women, il bottino più grande però viene dalle sue esperienze pregresse. Sono tre le vittorie con il Bardolino Verona: edizioni 2005, 2007 e 2008. Dopo alcuni anni di pausa prosegue la striscia, questa volta con la maglia del Brescia: 2014, 2015, 2016 e 2017.

Arrivando a 9 vittorie, Cristiana Girelli supera un mostro sacro del calcio femminile italiano, Patrizia Panico, ferma a 8 vittorie. Le maglie indossate sono tre: Modena, Bardolino Verona (compagna di squadra di Girelli) e Torres.

La numero 10 bianconera ha superato anche Giorgia Motta, difensore classe ’84. Come Panico, anche Motta conta in bacheca 8 Supercoppe. Tre di queste sono condivise con le altre due calciatrici, compagne nel Bardolino Verona durante le vittorie in quegli anni. Successivamente è iniziato il dominio della Torres, cinque vittorie (2009 – 2013) , coinciso con il periodo di stop dal titolo per Cristiana Girelli.

Credit Photo: Andrea Amato

Avatar
Nasce a Fiorenzuola d’Arda il 1 marzo del 1995. Appassionata del mondo Juve dalla nascita, solo recentemente si è avvicinata all’universo del calcio femminile ma ne è rimasta folgorata. Crede fermamente che sia una realtà ancora poco conosciuta in Italia, ma in rapidissima espansione, ed è entusiasta di far parte del progetto che sta permettendo questa crescita. È laureata in Storia ed è ora impegnata in una magistrale in Scienze Storiche.