Il calcio femminile rappresenta un asset fondamentale per la Federazione Italiana Giuoco Calcio, una leva determinante per lo sviluppo del calcio italiano nel suo complesso sotto il profilo valoriale, numerico e agonistico. Proprio per questo la Divisione presieduta da Ludovica Mantovani, interpretando al meglio la strategia federale, ha lanciato un nuovo evento che potesse catalizzare l’attenzione dei media ed attrarre tanti appassionati. L’organizzazione della Supercoppa TIMVISION con una formula avvincente, quella delle final four, è un ulteriore passo verso la definitiva affermazione del calcio femminile italiano.

In un anno sciagurato come quello che ci siamo messi alle spalle, la FIGC non ha rinunciato ad investire, a programmare sulla ripresa e sulla crescita di questo settore strategico. Sono state aumentate le partnership e le occasioni di visibilità, è stato avviato il percorso che porterà al professionismo per le atlete e sono stati stanziati contributi diretti per assistere i club nella grave crisi economica generatasi a causa della pandemia di Covid-19. Adesso però è giusto, anzi bellissimo, che si torni a giocare.

Purtroppo mancherà il pubblico, elemento fondamentale per il calcio che amiamo, ma grazie all’ospitalità della Virtus Entella e alla qualità tecnica che garantiranno Fiorentina, Juventus, Milan e Roma ci sono tutte le condizioni perché si possa assistere su TIMVISION e Sky Sport ad un grande spettacolo sportivo.

Buon divertimento!
Gabriele Gravina, Presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here