La Rappresentativa Femminile calabrese è partita alla volta dell’Abruzzo in occasione del torneo “Città dell’Aquila”, programmato per sabato 18 e domenica 19 giugno. Le selezioni regionali di Abruzzo, Calabria, Campania e Marche si sfidano nel classico format con semifinali e finali, per contendersi il prestigioso quadrangolare ospitato dalla “Città europea dello sport 2022”.

Nella giornata di ieri è andata in scena la prima sfida tra Campania e Calabria alle ore 16; fra le convocate, presenti due calciatrici del Crotone: l’attaccante Michela Romeo e Veronica Vetere, difensore classe 2005. “Partiamo con motivazioni alte e voglia di ben figurare, pur sapendo che non sarà semplice” ha affermato il tecnico delle calabresi prima della gara. “Siamo consapevoli di affrontare selezioni regionali che storicamente sono preparate, ma daremo il massimo per trarre il meglio possibile dalle gare che andremo ad affrontare”.

3-3 il risultato al termine dei tempi regolamentari: di Paura, Romeo e Cinque le reti della formazione guidata dal tecnico Francesco Ramunno. Il match si è concluso con il trionfo della Rappresentativa Femminile che ha sconfitto la Campania ai calci di rigore.

Chiara Frate
Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.