Adidas rilascerà una maglia retrò per la nazionale italiana di calcio nel 2023, è questo che è trapelato da footy headlines che commercializzano il grosso delle divisa del calcio Mondiale.

La Puma attuale sponsor delle nostre ragazze ad Euro22 hanno sponsorizzato e portato nuovi materiali che poi saranno solo di ricordo. Neanche il tempo di adattarsi ai nuovi colori ed a un nuovo tessuto che già ci prepariamo ad una nuova svolta.

La maglia da calcio del remake dell’Adidas Italia 2023 riprenderà pertanto il design del modello Adidas degli anni ’90. E’ prevalentemente blu, abbinato al tricolore italiano per le grandi Tre Strisce.

Al posto dell’attuale stemma dell’Italia, la maglia del remake dell’Adidas Italia 2023 è accompagnata dal logo lanciato nel 1992 e utilizzato fino al 1999. Il vecchio logo ritorna solo per la collezione classica ma non per la divisa 2023 – lancerà la FIGC un nuovo logo per il 2023. La maglia da calcio del remake dell’Adidas Italia 2023 non è un remake diretto di una classica maglia dell’Italia. L’Italia è stata sponsorizzata da Diadora, Nike e Kappa negli anni ’90. La maglia del remake dell’Adidas Italia 2023 uscirà all’inizio del 2023, molto probabilmente a marzo 2023.

Vi pare giusta questa scelta? A voi lettori la sentenza.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.