Con la fine dei campionati nazionali e l’arrivo dell’estate iniziano anche i primi cambiamenti delle squadre.
Ellen White arriva al Manchester City Women. Ormai ex attaccante del Birmingham, con cui fu capocannoniere nella Women Super League della scorsa stagione. Ellen White andrà a rafforzare la formazione del Manchester City guidato da Nick Cushing.
Attaccante che arriva, attaccante che parte.

Nikita Parris, centravanti del City, è in scadenza di contratto ed ha comunicato al club la sua volontà di non rinnovare. L’atleta sembra molto vicina all’Olympique Lyonnais mentre si è defilato il Bayern Monaco, molto interessato nei mesi scorsi.

Dominique Bloodworth firma un contratto fino al 2022 con il Wolfsburg, neovincitore del campionato tedesco. Il difensore lascia l’Arsenal, squadra che quest’anno ha ottenuto la Women’s Super League. L’atleta ha rilasciato una breve dichiarazione in merito: “Sono orgogliosa e felice di aver firmato un contratto con il VfL Wolfsburg, un club di primissimo piano nel calcio femminile.”

Il Wolfsburg apre le porte anche a Fridolina Rolfö, attaccante svedese del Bayern Monaco che ha firmato fino al 2021 con le vincitrici del campionato tedesco. Queste le sue dichiarazioni: “Sarà un onore contribuire a raggiungere gli obiettivi del club, soprattutto a livello internazionale. Ringrazio il Wolfsburg per la fiducia riposta in me.

Credit photo: Pagina Facebook VLF Wolfsburg Frauenfuball

Avatar
Nasce a Fiorenzuola d’Arda il 1 marzo del 1995. Appassionata del mondo Juve dalla nascita, solo recentemente si è avvicinata all’universo del calcio femminile ma ne è rimasta folgorata. Crede fermamente che sia una realtà ancora poco conosciuta in Italia, ma in rapidissima espansione, ed è entusiasta di far parte del progetto che sta permettendo questa crescita. È laureata in Storia ed è ora impegnata in una magistrale in Scienze Storiche.