Nel 1999, la squadra della Nazionale Femminile Cinese era una che mancò l’acclamazione del titolo ai rigori. Era il culmine dalla dominazione per la Federazione, che ha incluso sette consecutivi trofei Asiatici e conclusioni degne di nota nei maggiori tornei internazionali. Quel momento nella storia diede alla Cina il più duraturo e famoso soprannome: Steel Roses.

Venti anni dopo, la miscela di robustezza e femminilità convogliata in modo che il soprannome definisce bene la squadra corrente. Una rinascita, o meglio, una ripresa di quegli anni gloriosi, rimane l’obiettivo; il nuovo kit away della Cina è il simbolo di questa opportunità.

“Fin dal mio primo giorno sul campo, è stato il mio sogno diventare una giocatrice professionista e rappresenta la Cina per competere indossando la divisa della nostra Nazionale e portare orgoglio alla squadra Cinese” dice la centrocampista Wang Shuang, che gioca per il PSG. “Ora il mio sogno è diventato realtà. Spero di raggiungere nuovi obiettivi e ottenere buoni risultati in Francia”.

La maglia del kit away della China porta una brillante stampa di una fenice che rappresenta la femminilità e virtù. Il color scarlatto compare sulle maniche ravvivando il grigio presente sul busto della divisa, e una seconda Phoenix si trova nella divisa come simbolo di orgoglio personale.

Il kit home invece porta i colori classici della china: il giallo e il rosso.

Credit Photo: Nike, Inc