La PFA, l’associazione calciatori professionisti inglesi, ha assegnato il premio per la calciatrice dell’anno: il riconoscimento è andato a Fran Kirby, attaccante del Chelsea e della nazionale inglese, che sta disputando una stagione strepitosa in maglia Blues, con ben 22 gol all’attivo.

Questa la sua dichiarazione: “È davvero speciale per me. Sono molto impressionata, perché questo voto è arrivato da persone contro cui gioco di settimana in settimana, per questo sono veramente felice per la vittoria. Un grandissimo ringraziamento a tutte le persone che hanno votato per me e alle mie compagne di squadra che mi hanno aiutato a essere qui. In ogni partita che gioco, cerco di fare qualcosa che ricorderò dopo la partita. È stata una stagione incredibile e, venendo da un infortunio, la cosa più bella è stata riuscire a giocare di settimana in settimana, senza ulteriori infortuni.”

Lauren Hemp si è aggiudicata il riconoscimento come miglior giovane calciatrice dell’anno, atleta che milita nelle file del Bristol City e che già vanta la vittoria di un premio in questa categoria, assegnato a settembre dalla Football Association.

Credit Photo: Pagina Facebook Fran Kirby