L’amichevole prevista il prossimo 9 novembre rappresenterà un evento da ricordare per il calcio femminile inglese. Per la prima volta in Europa gli spettatori saranno 90mila, con un Wembley tutto esaurito. L’Inghilterra sta attraversando un vero periodo d’oro del calcio femminile, si pensi agli 11,7 milioni di telespettatori che hanno assistito alla semifinale negli ultimi Mondiali di Francia.

Il numero di spettatori non si allontana troppo dal record ufficiale per il maggior pubblico per una partita di calcio femminile: 90125 a Pasadena, in California. In quel caso però bisogna sottolineare come l’evento fosse di ben altro spessore, vale a dire la finale del Mondiale del 1999. Mentre il 9 novembre si tratterà pur sempre di un’amichevole, nonostante si parli di due nazionali di primissimo piano a livello internazionale.

Credit Photo: Pagina Facebook Lucy Bronze

Avatar
Nasce a Fiorenzuola d’Arda il 1 marzo del 1995. Appassionata del mondo Juve dalla nascita, solo recentemente si è avvicinata all’universo del calcio femminile ma ne è rimasta folgorata. Crede fermamente che sia una realtà ancora poco conosciuta in Italia, ma in rapidissima espansione, ed è entusiasta di far parte del progetto che sta permettendo questa crescita. È laureata in Storia ed è ora impegnata in una magistrale in Scienze Storiche.