Katia Serra, nei giorni scorsi, ha parlato ai microfoni di DAZN, intervistata da Lucia Anselmi, della stagione da poco conclusa e dei Mondiali alle porte. L’inviata della RAI, sempre vicina alla Nazionale, sulla seconda partecipazione consecutiva alla massima manifestazione delle ragazze di Milena Bertolini ha commentato:

“Affrontare un girone al Mondiale è più facile di uno all’ Europeo, al di la della Svezia le altre squadre sono Argentina e Sudafrica. Le difficoltà dovrebbero essere inferiori, quindi l’obiettivo minimo è il passaggio del turno. Penso si potesse cominciare con più anticipo a fare un progressivo ringiovanimento della rosa, ma allo stesso tempo però sono fiduciosa. Prima erano solo le giocatrici della Juventus ad aver un’esperienza internazionale ora ci sono anche quella della Roma. Agli ottavi, poi, ci potrebbero essere Olanda o Stati Uniti, se con le prime potremmo giocarcela vedo le statunitensi decisamente più avanti di noi”.

Sulla Serie A invece aggiunge:
“Non conoscevo Tabitha Chawinga, credo sia una giocatrice fortissima sia per il potenziale atletico e per la qualità del suo mancino. Certezze ne ho viste tante, se dovessi sceglierne una direi Cecilia Salvai. Non ha partecipato a Mondiale ed Europeo a causa di infortuni alle ginocchia ma ha ricominciato a giocare a ottimi livelli. La sua presenza in campo si sente non solo per l’eleganza ma anche per l’ attenzione in fase difensiva e la qualità nella costruzione”.