Il nuovo presidente degli Stati Uniti d’America, Joe Biden è un grande amante dello sport. Da buon sangue americano la sua passione è quella del football e soprattutto forte sostenitore dei Philadelphia Eagles, squadra della Pennsylvania e stato dove è nato.

Ma soprattutto è un grande sostenitore del concetto di equal pay. Per questa ragione si è molto avvicinato al mondo del calcio femminile e della Nazionale Femminile USA. Se Trump al contrario è sempre stato restio su questo concetto senza prendere provvedimenti nei confronti della Federazione, Biden ha più volte affermato che dopo l’elezione avrebbe affrontato questo problema. Difatti, da tempo le calciatrici lottano per avere lo stesso compenso dei colleghi maschi per gli impegni in Nazionale.

Questo ha visto la nascita di un grande rapporto con la star Megan Rapinoe, dove i due hanno anche lanciato la scherzosa proposta di candidarsi come presidente e vicepresidente. Di conseguenza, il mondo del calcio femminile ha visto Biden sotto un’ottima luce durante campagna presidenziale.

Tra gli altri sportivi, Biden ha trovato grande supporto da LeBron James. Il giocatore dei Los Angeles Lakers ha anche portato avanti con l’associazione “More Than A Vote” una campagna per la consapevolezza e l’importanza di votare alle elezioni del 2020.

Credit Photo: Pagina Facebook di Joe Biden

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here