La stella della Nazionale Femminile USA, Megan Rapinoe si racconta nella sua biografia dal titolo “One Life”, raccontando la sua carriera da sportiva, il suo impegno e attivismo fuori dal campo, la sua storia tra amore e famiglia.

La calciatrice pubblica sui social queste forti parole:
“Ho chiesto a coloro che guardavano di guardare la nostra squadra; ragazze nere, bianche, gay, ragazze etero. Ho chiesto loro di esaminare le proprie comunità e considerare come potrebbero fare piccoli passi per migliorarle. “Dobbiamo amare di più, odiare di meno, ascoltare di più, parlare di meno”, ho detto. “Questa è responsabilità di tutti.” Speravo che le persone potessero prendere ciò che li ha ispirati della Coppa del Mondo e applicarlo alle proprie vite. #OneLifeBook in uscita questo martedì!”

Nel libro parla della sua lunga lotta per l’equal pay, sulla discriminazione di razza e orientamento sessuale. Un’atleta moderna che gioca duro in campo e vince molte partite, usando poi la sua visibilità tra il pubblico e i social media nell’attivismo e nelle sponsorizzazioni. I problemi in famiglia con l’arresto di suo fratello, la relazione con Sue Bird, i trofei vinti in carriera. Una Megan Rapinoe tutta da scoprire.

Credit Photo: Pagina Facebook di Megan Rapinoe