L’Associazione Mondiale di calciatori e calciatrici (FIFPRO) ha messo a punto la lista delle migliori 55 calciatrici, candidate a far parte della rosa delle migliori 11. La Women World 11 sarà rivelata a Milano il prossimo 23 settembre, in occasione della premiazione per la miglior calciatrice dell’anno (e miglior calciatore).

L’unica italiana rappresentata è Sara Gama, pilastro difensivo della Juventus Women e della nazionale italiana. Altra calciatrice presente che milita nel campionato italiano è Andressa, con passaporto brasiliano e recente acquisto dell’AS Roma.

Pioggia di nominations per le calciatrici americane, che vantano ben 14 nomi in lista, seguono poi l’Inghilterra e l’Olanda con 7 rappresentanti ciascuna. Per quanto riguarda le squadre di club invece, è l’Olympique Lyonnais che ha il numero più grande: in lista ci sono 13 giocatrici.

Credit Photo: FIFPRO

Sara Ghisoni
Nasce a Fiorenzuola d’Arda il 1 marzo del 1995. Appassionata del mondo Juve dalla nascita, solo recentemente si è avvicinata all’universo del calcio femminile ma ne è rimasta folgorata. Crede fermamente che sia una realtà ancora poco conosciuta in Italia, ma in rapidissima espansione, ed è entusiasta di far parte del progetto che sta permettendo questa crescita. È laureata in Storia ed è ora impegnata in una magistrale in Scienze Storiche.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here