A poche ore dall’esordio al Mondiale dell’Italia Alia Guagni ha postato un messaggio che racchiude tutte le emozioni che si può vivere durante una competizione cosi importante.  La classe ’87 toscana del Milan, fuori per infortunio nella parte finale della stagione, infatti ha scritto una frase rivolta alle tante compagne in Nuova Zelanda: “Ricordi mondiali per augurare un grande in bocca al lupo alle ragazze che stanno per iniziare questa nuova avventura. Godetevela Azzurre”.

A seguire un video che, racchiude i momenti in Nazionale che si riferiscono a Francia 2019, con la voce narrante della calciatrice:
Indossare la maglia azzurra è sicuramente un motivo di orgoglio perché stai rappresentando una nazione nella competizione più bella al mondo, alla pari forse ci sono solo le Olimpiadi. Quindi è un motivo di orgoglio e una soddisfazione incredibile. Quando arrivi con quella maglia addosso a cantare l’inno, in una competizione come un Mondiale, realizzi di aver fatto qualcosa di grande e realizzare un sogno. Un sogno che forse quando eri piccola non riesci nemmeno ad immaginare quanto sia importante” chiude Guagni con una lacrima che gli scorre il viso con un foglio con sopra scritto Sono qui, sogno realizzato.