La Serie C torna in campo con la quattordicesima giornata del Girone A e la sedicesima del Girone B.

Nel Girone A la partita di cartello sarà TorinoPro Sesto, ovvero la seconda e prima forza del campionato: gara importante per entrambe, perché le granata possono riaprire il campionato, le sestesi invece potrebbero chiuderlo. Trasferta sulla carta facile per il Pinerolo, altra inseguitrice della capolista, che andrà in casa del Caprera. Le Azalee del nuovo allenatore Paolo Colombo vogliono tornare in pista, ospitando il fanalino di coda Alessandria. Il Genoa vuole centrare un altro successo, ma dovrà stare attento alla voglia della Speranza Agrate di prendersi altri punti salvezza. Domani poi avremo un derby ligure, dato che il Campomorone Lady affronterà in casa uno Spezia chiamato quasi all’ultima spiaggia: in caso di sconfitta le spezzine possono iniziare a dire addio alla C. Alle 15:30 il posticipo tra Independiente Ivrea e Real Meda.
Parlando della formazione epodeirese nei giorni scorsi è stato annunciato che si rigiocherà la partita tra le arancioni e il Caprera, gara che in un primo momento è stata assegnata a tavolino alla formazione sarda.

Nel Girone B invece la capolista Cortefranca andrà sul campo della Spal per vincere e magari approfittare dello scontro diretto tra il Trento e il Brixen Obi, ossia quelle squadre che occupano la seconda e terza posizione del raggruppamento. Su questa gara spera anche il Venezia, che contro l’Isera vuole tornare a festeggiare. Ritorna in scena, dopo lo stop forzato causato dal Covid-19, il Padova, che sfiderà un Portogruaro desideroso di fare punti salvezza. Da seguire poi altri due incontri di centro classifica: Permac Vittorio VenetoAtletico Oristano, gara che apre questa giornata, e Unterland DamenTriestina.

PROGRAMMA 14ª GIORNATA GIRONE A: Azalee-Alessandria, Campomorone Lady-Spezia, Caprera-Pinerolo, Independiente Ivrea-Real Meda (ore 15:30), Speranza Agrate-Genoa, Torino-Pro Sesto.

CLASSIFICA GIRONE A: Pro Sesto 37, Torino Women e Pinerolo 26, Real Meda e Genoa 23, Azalee 21, Campomorone Lady 16, Speranza Agrate 15, Caprera* 12,  Independiente Ivrea* 10, Spezia 7, Alessandria 2. (* una partita in meno, Alessandria un punto di penalizzazione)

PROGRAMMA 15ª GIORNATA GIRONE B: Permac Vittorio Veneto-Atletico Oristano (ore 14:00), Portogruaro-Padova, Spal-Cortefranca, Unterland Damen-Triestina, Trento-Brixen Obi, Venezia-Isera. Riposa: Le Torri.

CLASSIFICA GIRONE B: Cortefranca 38, Trento 32, Brixen Obi 31, Venezia 26, Padova 25**, Triestina e Permac Vittorio Veneto 20, Unterland Damen* 18,  Atletico Oristano 13*, Isera e Spal* 8, Portogruaro* 7, Le Torri 4. (* una partita in meno, ** due partite in meno)

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.