Photo Credit: Hellas Verona Women

L’Hellas Verona Women ha annunciato di aver preso due nuove pedine per la Prima Squadra, assicurandosi le prestazioni sportive di Alessia Pecchini Rachele Peretti. Entrambe sono nate nel 1992 a Villafranca di Verona, e tutte e due provengono dal Chievo Verona Women FM.

Alessia ha indossato la maglia clivense dal 2001 allo scorso anno. Pecchini ha giocato nel campionato olandese nella prima parte della stagione 2016/17. La centrocampista vanta 203 presenze in Serie B, 29 in A e 15 reti totali, oltre alla conquista della promozione in massima serie nel 2011/12 con la maglia della Fortitudo Mozzecane.

Rachele invece è stata una bandiera del Chievo, collezionando complessivamente disputando, con la divisa gialloblù, 304 partite 114 gol. Nel palmarès della centrocampista veronese c’è una promozione in Serie B nel 2007/08 e in Serie A in quella successiva.

Intanto, continua la preparazione dell’Hellas al debutto in Serie B in casa contro la Torres previsto per domenica 18 settembre, con le mastine che hanno affrontato sabato, sottoforma di allenamento congiunto, il Lumezzane Women, club bresciano inserito nel Girone B di Serie C, e ad imporsi sono state le scaligere col punteggio di 8-0.

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.