Credit Photo: Bruno Fontanarosa - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

L’Inter torna a casa dalla quarta gara Poule Scudetto con una sconfitta: 2-1 il risultato finale sancito dall’opposto Sassuolo con conseguente sorpasso in graduatoria dello stesso.
Una prestazione che ha visto passare una prima parte a reti inviolate, totalmente cambiata, poi, da un ritorno in campo post riposo con il vantaggio iniziale delle nerazzurre, bloccato dal pareggio trovato dalle neroverdi ed il loro raddoppio.

Il commento a fine gara della coach Rita Guarino: “Si è trattato di una partita complicata, sporca ed equilibrata nel primo tempo dove non riuscivamo a fare il nostro gioco anche a causa di diversi errori nel palleggio. Nel secondo tempo, dopo il vantaggio, non siamo state abbastanza brave a sfruttare il risultato e a chiudere la partita, nonostante le tante occasioni. Il Sassuolo ha preso coraggio ed è riuscito a riprenderci; loro sono state più ciniche, abbiamo tirato in porta 8 volte contro 3, ma le nostre avversarie sono state brave a capitalizzare le occasioni“.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.