Photo Credit: Francesco Passaretta - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Roberto Salterio è il nuovo tecnico dello Spezia Women: questa la notizia formalizzata dalla stessa società nelle scorse ore.

Salterio è reduce dall’esperienza biennale nel Pavia Academy sotto lo stesso ruolo e siederà ora in panchina dopo il percorso nella medesima categoria della Prima Squadra bianconera, chiuso al quarto posto (complice una lunga scalata ottenuta grazie a molteplici risultati ottimali consecutivi nella seconda fase di campionato).
Ecco le prime dichiarazioni di quest’ultimo:Sono molto contento di essere allo Spezia Women e ho accettato questa sfida con grande entusiasmo. Ho trovato un ambiente serio e motivato, che mi dà grande fiducia.
Per me il lavoro di squadra e la cura dei dettagli sono fondamentali per raggiungere obiettivi importanti. Ho già visto diverse partite e sono convinto di avere a disposizione delle ottime giocatrici e una società eccellente.
Ringrazio tutti per questa straordinaria opportunità“.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.