Photo Credit: Stefano Petitti - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Prende il via questo weekend il campionato di Serie B Femminile 2025/26, con le ragazze dell’Hellas Verona Women che scenderanno in campo domenica 7 settembre, alle ore 15:00, contro il Trastevere. La partita si giocherà allo stadio ‘Olivieri’, e sarà trasmessa in diretta streaming gratuita su VivoAzzurro TV. Le gialloblù ripartono dopo il dodicesimo posto ottenuto nella scorsa stagione, e si preparano ad affrontare un campionato dal format totalmente nuovo: 14 squadre ai nastri di partenza, una sola promozione in Serie A e due retrocessioni in Serie C. Un’ulteriore novità di quest’anno è l’anticipo del sabato, che interesserà una gara per turno.

A sostituire le retrocesse Orobica, Pavia Academy e Vis Mediterranea saranno le neopromosse Trastevere, Venezia e Vicenza.
Per l’Hellas, che in estate ha accolto numerose nuove giocatrici, quella contro il Trastevere sarà la prima gara ufficiale dopo la preparazione estiva tra il campo sportivo di via Sogare e il ritiro svoltosi dal 7 al 10 agosto a Berlino. Una sfida inedita quella contro la formazione romana, che nella scorsa stagione ha vinto il proprio girone del campionato di Serie C, conquistando la sua prima storica promozione in Serie B.

Queste le parole di mister Simone Bragantini alla vigilia della sfida:
“Sarà bello ed emozionante iniziare questa stagione dopo sei settimane di lavoro. Le ragazze hanno lavorato molto bene e hanno messo l’intensità giusta durante tutta la settimana, quindi sono molto fiducioso, soprattutto perché sono state loro a dimostrarmi di essere sul pezzo. Per quanto riguarda l’avversaria, è una neopromossa che ha aggiunto al proprio organico alcune giocatrici che l’anno scorso hanno già giocato in Serie B. Anche noi abbiamo inserito diverse ragazze, quindi immagino che domenica sarà una partita dai ritmi alti: è la prima di campionato e tutte vogliono spingere sull’acceleratore. Hoydal è appena arrivata, si è resa molto disponibile e sta lavorando per recuperare il gap atletico con le compagne. È una giocatrice offensiva, un’esterna che può ricoprire anche il ruolo di seconda punta. Sono convinto che ci darà una grossa mano nel corso della stagione”.

Arbitro dell’incontro sarà Marco Costa (Sez. AIA di Busto Arsizio), mentre gli assistenti saranno Roberto Presotto (Sez. AIA di Pordenone) e Carmine Rufrano (Sez. AIA di Maniago).

1a Giornata, Serie B Femminile 2025/26, HELLAS VERONA WOMEN-TRASTEVERE.
Domenica 7 settembre, ore 15; Stadio ‘Olivieri’ – Verona.
Diretta Streaming – Vivo Azzurro TV