L’Atlético de San Luis ha vinto 2-1 in trasferta contro i Pumas all’Estadio Olímpico Universitario, in una partita riprogrammata della 13ª giornata di Apertura 2025 della Liga BBVA MX Femenil. Rebeca Contreras ha aperto le marcature al 4′ ed Enyerliannys Higuera ha allungato il vantaggio su calcio di rigore al 42′, mentre Karen Ramírez ha segnato per gli studenti universitari nei minuti di recupero Con questo risultato, i Potosinas hanno raggiunto i 21 punti e si sono momentaneamente piazzati al settimo posto in classifica, eguagliando il loro miglior record storico in campionato. Inoltre, rimangono imbattuti in trasferta con cinque vittorie e un pareggio in sei partite.

D’altra parte, l’Atlas è riuscito a salvare un pareggio all’ora di gioco contro il Toluca allo stadio Jalisco. Faustine Robert ha portato in vantaggio gli Scarlets al 45′ ed Eugénie Le Sommer ha allungato il vantaggio all’inizio del secondo tempo. I Rojinegras hanno reagito nel secondo tempo: Vicky Acevedo ha segnato al 67′ e Kayla Fernández ha segnato un gran gol all’ora per pareggiare il punteggio. Con questo risultato, l’Atlas aggiunge un punto prezioso in casa e divide i punti contro un grande rivale come il Las Diablas. E su un terreno idro-caldo, le Centelle ricevettero le Rayada, alla ricerca dei tre punti. Gli ospiti sono stati forti nelle occasioni che si sono presentate e sono riusciti a mandare la palla in rete in 5 occasioni, ottenendo la settima vittoria dell’Apertura 2025.

I marcatori di questo pomeriggio sono stati: Alice Soto al 31′ ha aperto le marcature con un grande colpo di testa, e pochi minuti dopo, Fátima Servín da fuori area ha segnato il secondo, al 61′, Diana Evangelista ha segnato lo 0-3 e gli ultimi due gol sono stati segnati da Lucia García all’83’ e Katty Martínez all’87. Con questi 3 punti, il Monterrey continua ad avanzare e ad aggiungersi nel tratto finale della Fase Regolare. E per chiudere la giornata, Santos ha misurato le forze contro la Strip al TSM in cui il punteggio è terminato 0-0, nonostante gli sforzi di entrambe le squadre per fare le giocate. I punti sono stati distribuiti a Torreón.

COMUNICATO FED. MESSICO