Photo Credit: Paolo Comba - PhotoAgency Calcio Femminile

L’Italia punta alla seconda amichevole contro gli USA con il CT Andrea Soncin che ha parlato ai microfoni ufficiali della FIGC affermando: “Ci troviamo dopo una seduta di recupero e di rimessa in moto per tutte. Oggi è il primo allenamento, lo faremo tra qualche ora, poi tireremo le somme in vista di domani. L’obiettivo è quello di dare minuti al maggior numero di ragazze possibili, mettendo in campo una squadra altamente competitiva, con quel fuoco e quella ferocia che ci vuole per affrontare una squadra di questo tipo, considerando il momento che stanno vivendo le ragazze anche al di fuori del contesto nazionale”.

L’allenatore della Nazionale ha poi analizzato cosi il momento: “C’è massima attenzione a tutti gli aspetti. In primis quello di vedere in campo una squadra che vuole provare a fare una grande prestazione contro un avversario di altissimo livello. Dobbiamo sicuramente migliorare nella comprensione dei momenti della gara, di quando si può andare in pressione forte, di quando invece deve essere un po’ più allentata per permetterci di portare parità numerica in pressione”.

Soncin ha quindi concluso la sua conferenza affermando: “Direi che è stata una partita di grande insegnamento e vogliamo arrivare alla prossima sicuramente per fare meglio e continuare a crescere. Il risultato è importante sì, ma in questa fase è ancora più importante il percorso e comprendere come reagiamo alle difficoltà, soprattutto magari per ragazze che ne hanno avute poche di possibilità contro squadre di questo livello”. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here