Il Moncalieri Women continua a vincere (e a convincere): prima in classifica del girone A di serie C con 21 punti, infatti, ha sino a questo momento vinto ogni partita dall’inizio della stagione. Si tratta di un record stagionale, visto che negli altri gironi nessuna delle squadre è riuscita a mantenere una simile scia di risultati positivi.
Il derby piemontese contro il Torino ha visto la squadra di mister Franco Semioli giocare in trasferta e vincere per 2-5 dimostrando, qualora ce ne fosse ancora la necessità, la sua abilità in campo anche contro una squadra come il Toro che, dopo un brutto inizio di stagione, sta facendo tutto ciò che è nelle proprie potenzialità per raggiungere la salvezza e un buon posizionamento ai fini della classifica.
Mentre il Moncalieri si confermava al primo posto, la Pro Sesto, sino a questo momento la principale contendente al titolo e al passaggio di categoria del club piemontese (che è l’obiettivo in comune delle due società), veniva battuta per 1-3 dal Real Meda che, vincendo contro la squadra lombarda, si è posizionato al secondo posto della classifica con 18 punti (alle sue spalle, a pari punti, proprio la Pro Sesto).
l’Ottavo turno di campionato di serie C si svolgerà il 14 di dicembre (questo fine settimana la squadra sarà impegnata geli ottavi di Coppa Italia di serie C contro la Pro Palazzolo) con il Moncalieri che giocherà in casa contro la Caronnese quarta in classifica con 15 punti (5 partite vinte, due perse e nessun pareggio).
Si tratterà di una partita non semplice perché entrambe le squadre saranno mosse da una forte motivazione: le ragazze di Semioli mireranno a mantenere il proprio record di vittorie mentre la Caronnese, a soli tre punti dal terzo posto, ha la chiara intenzione di dare del filo da torcere alle teste di serie del Campionato.






