Photo Credit: Emanuele Colombo - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Erin Cesarini, centrocampista italiana classe 2005, lascia il Milan in prestito e approda alla Lazio fino a giugno 2026. Cesarini, dopo essere cresciuta proprio nel settore giovanile delle biancocelesti, è arrivata sulle sponde del naviglio nel 2022, senza mai riuscire però a strappare un posto da protagonista. Certo, la sua figura è stata comunque importante nelle rotazioni, anche, di Suzanne Bakker ma le sole 3 partite da titolare di quest’anno, avvenute per altro a inizio stagione, contro Roma e Ternana in Serie A Women’s Cup e contro il Genoa alla 1° di campionato, hanno spinto la centrocampista a cercare spazio altrove. E cosa c’è di meglio di un ritorno a casa per ripartire?

Questo è stato il comunicato rossonero pubblicato sul sito del Milan: “AC Milan comunica di aver ceduto a titolo temporaneo le prestazioni sportive della calciatrice Erin Cesarini alla SS Lazio fino al 30 giugno 2026. Il Club ringrazia Erin per la professionalità e l’impegno dimostrati e le augura le migliori soddisfazioni personali e sportive per il prosieguo di questa stagione.” Ora inizia una nuova avventura in prestito per Erin Cesarini che proverà a rendersi protagonista nella Lazio, la squadra che l’ha cresciuta e che l’ha poi vista partite per debuttare nelle grandi.

Queste invece le sue prime parole da calciatrice della Lazio: “Avevo bisogno di nuovi stimoli per fare un ulteriore step come giocatrice e come atleta, quindi si è presentata questa occasione e l’ho colta al volo. Per me la Lazio è come tornare a casa, sono molto felice e entusiasta di essere qui”

Daniele Vitarelli
Nato in provincia di Monza e Brianza. Laureato in Storia e studente di Scienze Storiche presso Unimi a Milano, la mia passione principale, però, è sempre stata il calcio. Sono convinto che il calcio femminile possa diventare una realtà concreta in Italia e il mio obiettivo, oltre a migliorare me stesso, è rendermi utile per la crescita di questo movimento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here