Credit Photo: Paolo Comba - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Si avvicina il prossimo turno di Serie A Women che al sabato vedrà la Fiorentina sfidare in trasferta il Milan. A presentare la sfida in casa viola è stato il tecnico Pablo Piñones-Arce che ha ricordato: Dobbiamo riprendere la fiducia in quello che abbiamo fatto fino a Natale. Dopo ci sono state partite in questo anno nuovo dove abbiamo giocato anche bene e dovevamo avere qualche risultato in più. Ma è anche vero che abbiamo fatto tanti cambi dall’inizio della stagione. Abbiamo cambiato molto e le ragazze si stanno impegnando”.

Sul momento poi l’allenatore ricorda: “Abbiamo portato giocatrici molto giovani a far parte del campionato di Serie A femminile e credo che quella è una cosa che non succede così spesso qui in Italia e non le si dà l’opportunità come si dovrebbe. Sono molto tranquillo con il mio lavoro, bisogna riprendere la fiducia che abbiamo avuto all’inizio del campionato e giocare quel calcio che sappiamo che possiamo fare”.

Sulla sfida alle rossonere, invece, evidenzia: “Un match complicato nel senso che è una squadra che ha lavorato con la stessa allenatrice per un anno e mezzo, ha anche avuto uno sviluppo molto buono. Una squadra che conosciamo abbastanza bene e che credo che da partita a partita si cambia qualcosa tatticamente, anche perché si cambiano qualche giocatrice che iniziano da titolari dall’avversario. Hanno perso qualche giocatrice importante ,credo che sarà una partita anche con due squadre di voglia di giocare”.

Infine Pablo Piñones-Arce ha concluso dichiarando: “Sicuramente loro vogliono vendetta per le partite che hanno giocato contro di noi, Io avrò due parole: una, fiducia, fiducia in quello che stiamo facendo, in quello che stiamo creando. Per questo momento c’è anche la parola mentalità. Mentalità di continuare, mentalità di non mollare e mentalità di fare il tutto per fare il miglior risultato possibile”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here