Photo Credit: Paolo Comba - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Nel week-end è tornata protagonista la Serie B Femminile, in diretta su Vivo Azzurro Tv. Il torneo cadetto ha visto scendere in campo le sue quattordici formazioni per il diciottesimo turno turno, il quinto del girone di ritorno. Disputate tre gare al sabato e quattro alla domenica per 24 reti complessive.

Negli anticipi del sabato successo nel big match di giornata per 2-1 del Lumezzane sul Bologna, con Burbassi in rete una volta per tempo e Battelani ad accorciare le distanze. Successo largo per 0-5, invece, per il Cesena che regola in trasferta l’Hellas Verona con doppietta di Fadda e sigilli di Di Luzio, De Muri e Zamboni. Termina in parità, poi, 2-2 l’incrocio tra San Marino Academy e Res Donna Roma con Lamti e Iardino a portare avanti le locali e Palombi e Varriale a equilibrare la gara per le ospiti.

Alla domenica le altre quattro gare si è partiti con la capolista Como sul campo della Freedom. Termina 2-2 la sfida con Pasquali e Zanni a segno per le piemontesi e Del Estal e Giacinti per le lariane. Si è continuati, poi, con il Brescia che ha regolato 2-1 il Venezia con Cacciamali e Meneghini a vanificare il guizzo di Saggion, il successo in trasferta dell’Arezzo sul Frosinone con Tamburini a decidere nel finale per le toscane dopo che a sbloccare la gara erano state Maier e Fortunati mentre a chiudere è stato il pari per 1-1 tra Trastevere e Vicenza con Vischi e Ponte a finire sul tabellino.

In classifica, alla quinta del girone di ritorno, comanda con 45 punti il Como con alle spalle il Lumezzane a 40 con il Cesena a 37 ed il Bologna a 30. Quinta è il Brescia con 29 punti, seguita dalla la Res Donna Roma a 27 e dalla Freedom a 25. Poi troviamo Vicenza ed Arezzo a 22, Frosinone a 20,l San Marino a 19 e l’Hellas Verona a 17. Chiudono staccate il Venezia ad 9 ed il Trastevere a 7.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here