Scadono oggi, con la chiusura della stagione calcistica, tutti i contratti in essere della stagione. Tutti i prestiti non confermati rientreranno alle rispettive squadre di appartenenza e le scadenze naturali si ritroveranno senza squadra, libere di accordarsi con chi vogliono.

L’Empoli Ladies ha annunciato sul proprio sito la separazione da ben dieci calciatrici. Nei giorni passati ve ne abbiamo dato nota. Vi abbiamo però anche annunciato le nuove leve che andranno a rafforzare la squadra del neo-tecnico Alessandro Spugna. Tra loro ci sarà anche Benedetta Glionna che giungerà in Toscana in prestito; firma imminente.

Giornata di addii ufficiali anche per Katja Schroffenegger e Amalie Thestrup. L’estremo difensore azzurro presto diventerà una nuova calciatrice della Fiorentina Women’s. L’attaccante danese ha dato addio alla Roma Femminile; nelle passate settimane vi avevamo annunciato il mancato rinnovo col club giallorosso.

Secondo quanto riporta IlCalcioFemminile, la mediana dell’Inter Women Aurora Miglio lascerà Milano per scendere di categoria. Per lei si prospetta una stagione con la Roma Calcio Femminile, formazione capitolina militante nella serie cadetta.

Il Milan Femminile è alla costante ricerca di rinforzi. L’ultimo nome, emerso dalla testata Milannews24, è Teninsoun Sissoko: innesto difensivo che arriverebbe dal Fleury. Il club rossonero ha anche salutato sui social la centrocampista Marta Carissimi che ha deciso di ritirarsi dal calcio giocato.

Chiudiamo con la conferma sulla panchina del Sassuolo Calcio Femminile di mister Gianpiero Piovani. L’annuncio è arrivato sui canali ufficiali del club emiliano. L’ex tecnico del Brescia resterà per la terza stagione sulla panchina delle neroverdi.

Un ringraziamento a tutti i siti che, quotidianamente, contribuiscono alla diffusione di news legate al mercato e che, insieme alla nostra Redazione, sostengono il calcio femminile in Italia.