Calcio femminile: una grande opportunità commerciale per le PMI
Che il calcio femminile rappresenti un fenomeno in forte crescita è ormai noto a molti. I mondiali di Francia 2019 hanno dato una grande...
Wanda Nara e le altre: quando nel calcio comandano le donne
"Siamo al lavoro per adeguare il contratto, credo che entro 7-10 giorni il quadro sarà più chiaro". Il contratto è quello di Mauro Icardi....
Borse di studio sportive negli USA: sei pronta a realizzare il tuo sogno?
Calcio Femminile Italiano in collaborazione con College Life Italia presenta lo SHOWCASE di ROMA esclusivo di calcio femminile per l’assegnazione delle borse di studio...
Banco BPM nuovo sponsor di maglia della prima squadra femminile
Banco BPM e AC Milan sono lieti di annunciare una partnership storica, con il brand che da oggi diventa il nuovo sponsor di maglia della Prima Squadra femminile...
A settembre a Coverciano il nuovo corso per Direttore Sportivo
È stato indetto dal Settore Tecnico il bando per partecipare al prossimo corso per Direttore Sportivo ad indirizzo tecnico, che si terrà nelle aule...
Borse di studio sportive negli USA, Roberta Pomi: “… la Charleston University mi...
Roberta Pomi, classe 97 ex vicenza calcio, terzino sinistro. Ha partecipato allo showcase di College Life Italia di Firenze nel Dicembre 2017. Abbiamo visto...
VFC Venezia, inizia una nuova era. Andrea Garboli, addetto stampa: “Ci prenderemo le...
Siamo alle porte di una stagione calcistica femminile che promette grandi sorprese, dovute a una rivoluzione di sistema che si estende dalla Serie A...
Valore economico calcio femminile, l’Europa verso i 100 milioni
La quinta edizione dello studio “Calcio femminile attraverso le associazioni nazionali” realizzato dalla Uefa punta a verificare lo stato di avanzamento di un movimento...
FIFPro Women Football Global Employment Report: primo studio sul calcio femminile
FIFpro è il sindacato mondiale dei giocatori e delle giocatrici che il passato 15 Dicembre ha pubblicato il primo studio sul calcio femminile dedicato...
Forse Proraso non è uno sponsor adatto al calcio femminile
Quale è la principale voce di ricavo dei club calcistici (dopo ovviamene i diritti televisivi)? Semplice: la Sponsorship. Tuttavia, se i club maschili possono...















