Nike e Football Federation Australia (FFA) hanno presentato la scorsa settimana le nuove maglie dei Socceroos (nazionale australiana maschile) e delle Matildas (nazionale australiana femminile). Ma non tutti i fan sono rimasti soddisfatti.

L’accoglienza generale per i kit è stata fantastica all’inizio, con moltissimi fan australiani desiderosi di acquistarli il prima possibile. Oltre al design elegante, le maglie stesse sono realizzate interamente con bottiglie di plastica riciclate.

Ma per tutte le sostenitrici delle Matildas, desiderose di indossare l’ultima edizione dell’iconica divisa da trasferta verde, sfortunatamente bisognerà aspettare fino al 2022. Infatti mentre le fan accorrevano online per acquistare la nuova maglia da squadra ospite, si sono presto rese conto che non era disponibile nelle taglie da donna. E, comprensibilmente, le persone non erano molto soddisfatte.

“Sfortunatamente, la nuova maglia da trasferta della nazionale australiana non sarà disponibile nelle taglie femminili”, ha confermato l’account Twitter ufficiale delle Matildas, aggiungendo “Ci scusiamo per qualsiasi inconveniente causato e possiamo assicurare ai nostri sostenitori che questo sarà corretto per il prossimo rilascio del kit previsto nel 2022”.

Anche la centrocampista delle Matildas Elise Kellond-Knight ha usato Twitter per condividere la sua frustrazione con quella delle sue tifose: “Ummmmm, questo è un problema abbastanza significativo @nikefootball”.

È chiaro ora più che mai che FFA e Nike devono lavorare insieme per giungere ad un accordo per realizzare tutti i kit anche in taglie da donna.

Photo Credit: Nike, Matildas, FFA