Optus Sport ha lanciato un nuovo programma televisivo sul calcio femminile condotto dall’ex star delle Westfield Matildas: Alicia Ferguson Cook.

Ferguson Cook condurrà il nuovo programma, intitolato “Women’s Football Oz Style” che andrà in onda ogni settimana di campionato e si concentrerà soprattutto sulle Matildas che giocano nella Super League femminile inglese. Il possibile successo del programma di Optus e dei suoi simili, potrebbe in qualche modo portare alla decisione di interessarsi a trasmettere anche il campionato nazionale australiano, dato il desiderio di Fox Sports di abbandonare la competizione.

Women’s Football Oz si concentrerà con uno sguardo dietro le quinte alla vita e al viaggio delle donne australiane che ci giocano in FAWSL.

“Abbiamo undici giocatrici e due allenatrici che partecipano al campionato inglese di quest’anno, il che significa che abbiamo la straordinaria opportunità di mostrare alcune delle nostre stelle nostrane ad un pubblico veramente appassionato di calcio di alto livello”, ha detto Ferguson.

“La WSL non è solo il miglior campionato di calcio femminile al mondo, ma anche uno dei campionati in più rapida crescita, essere in grado di fornire un programma dedicato ad un pubblico così appassionato di calcio femminile è qualcosa di cui Optus Sport deve essere estremamente orgoglioso”.

“Non vedo l’ora di parlare con atlete del calibro di Sam Kerr, Hayley Raso e Caitlin Foord per discutere di tutto ciò che riguarda il calcio inglese e condividere il loro viaggio nella WSL con i nostri abbonati Optus Sport”.

“Le ragazze a hanno già lasciato un segno nella prima settimana di campionato, quindi ci sarà molto di cui parlare nell’episodio di questa settimana”.

Il programma sarà presente su Optus Sport ogni il giovedì sera alle 20:00 (AEST).

“Gli abbonati Optus Sport adorano il loro calcio, quindi abbiamo visto questa come una grande opportunità per fornire maggiore consapevolezza e interesse per la competizione e condividere il fantastico viaggio e lo stile di vita che le nostre atlete australiane conducono all’estero”.

“In quanto patria del calcio di punta in Australia, sappiamo che Optus Sport gioca un ruolo chiave nell’aiutare a far crescere il calcio femminile sia qui in Australia che in tutto il mondo”.

“Ci auguriamo che le ragazze e i ragazzi di tutta l’Australia guarderanno le nostre calciatrici competere nel miglior campionato di calcio femminile del mondo e saranno ispirati a realizzare i loro sogni di giocare a calcio di alto livello”.

Photo Credit: The Women’s Game

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here