La Deutsche Fußball-Bund (DFB) ha completato la parte economica e tecnico-organizzativa del processo di ammissione attraverso una revisione interna di documenti. È risultato che tutte le squadre di FLYERALARM Frauen Bundesliga e 2. Frauen Bundesliga soddisfano i requisiti di ammissione e possono quindi partecipare alla prossima stagione.

Il calendario esatto dei giorni delle partite della FLYERALARM Frauen Bundesliga e 2. Frauen Bundesliga sarà annunciato ad agosto. A causa del COVID-19, nella 2. Bundesliga il campionato è stato interrotto, vedendo poi SV Werder Brema e SV Meppen trovare la promozione nella massima serie. Aumentano inoltre nella seconda lega il numero di squadre che passa da 14 a 19 club per il 2020/2021.

La stagione inizia il 4 settembre nella FLYERALARM Frauen Bundesliga con ripresa dopo la pausa invernale il 14 febbraio, mentre il 3 ottobre inizio della 2. Frauen Bundesliga con ripresa il 7 marzo. Le partite finali di campionato sono previste rispettivamente per il 13 giugno e 23 maggio.  Il 26 e 27 settembre, si svolgerà il primo turno della DFB-Pokal der Frauen. La finale femminile si svolgerà il 29 maggio a Colonia.

Tre club inizieranno la stagione con un nuovo nome nella prossima stagione: il 1 ° FFC Frankfurt, FF USV Jena e SC Würzburg Heuchelhof appariranno sotto il nome di Eintracht Frankfurt, FC Carl Zeiss Jena e Würzburger Kickers dal 2020/2021.

FLYERALARM Frauen Bundesliga – squadre
MSV Duisburg
SGS Essen
Eintracht Frankfurt
SC Freiburg
TSG 1899 Hoffenheim
TSV Bayer 04 Leverkusen
FC Bayern München
1. FFC Turbine Potsdam
SC Sand
VfL Wolfsburg
SV Werder Bremen
SV Meppen 1912

2. Frauen Bundesliga – squadre
FC Carl Zeiss Jena
1. FC Köln
SG 99 Andernach
DSC Arminia Bielefeld
BV Cloppenburg
Eintracht Frankfurt II
FSV 2009 Gütersloh
TSG 1899 Hoffenheim II
FC Ingolstadt 04
FC Bayern München II
Borussia VfL 1900 Mönchengladbach
1. FC Saarbrücken
1. FFC Turbine Potsdam II
VfL Wolfsburg II
RasenBallsport Leipzig
1. FFC 08 Niederkirchen
SV Berghofen 1912
B.V. Borussia Bocholt 1960
FC Würzburger Kickers Mädchen- und Frauenfußball

Credit Photo: https://www.dfb.de/