Nella 6° giornata il big match ha dato alle Campionesse in carica del Bayern Monaco con la vittoria sul Wolfsburg e la prima posizione di classifica. E’ questo il verdetto: un 2 ad 1 maturato tutto nella prima parte di gara dove le padrone di casa con Dallman e Buhl in 9 minuti chiudono il match, a nulla vale la rete delle ospiti al 63’ con Oberdof. Una gara vinta sul campo per le ragazze di Straus, che con il suo 4-2-3-1 chiude le avversarie nella propria metà del campo. Gara molto viva e nervosa (alla fine il Wolfsburg conterà ben 5 cartellini gialli). La classifica adesso vede il Bayern primeggiare, ad un solo punto di vantaggio dalle dirette rivali del Wolfsburg, per un campionato ancora molto aperto.

Ma il risultato più eclatante è la caduta del TSG, in casa, contro il Friburgo. Un 2 a 3 che lascia l’amaro in bocca alle undici di Lerch: le reti del primo tempo delle ospiti con Folmi e Kaykci hanno portato le padrone di casa negli spogliatoi con un punteggio bugiardo, rispetto a quello maturato e visto sul quadrante di gioco. Al 60’ il TSG riprende la gara con Nicole Billa, ma la gara resta sempre molto viva ed al 82’ le ospiti con Zicai mettono il terzo sigillo a rete. Il Turn chiude la gara al 93’ imbucando con Memeti il secondo score ma ormai è troppo tardi per una sconfitta che porta il TSG al terzo posto, con 11 punti, al pari con il Bayer leverkusen.

Ottima gara e tre preziosi punti per l’ Eintracht Francoforte, che supera in trasferta per 0 ad 1 le padrone di casa del Verein Von 99. Rete al 26’ con Nicole Anyomi dopo una partita proiettata in attacco per le undici di mister Amautis con 16 tiri a rete (contro i soli 3 delle padrone di casa). Eintracht che con questa preziosa vittoria sale a quota 10 punti, in proiezione dei vertici alti di classifica.

Giornata negativa per il Nurnberg, che dopo la vittoria dello scorso week-end lascia tra le mura amiche la vittoria al Club Koln. Un 1 a 3 finale senza ombre di dubbio: Zeller, Schimmer e Beck segnano e regalano la terza gara positiva in sei giornate: posizionandosi al 6° posto temporaneo di classifica.

Doppio pareggio per le restanti quattro squadre: un 1 ad 1 tra lo Spielverein ed il Leipzig; e lo 0 a 0 maturato tra il Bayer Leverkusen e lo Sportfemeinschaft. Gare che trova il Bayer Leverkusen in crisi, dopo un ottimo inizio di campionato, che lascia alle avversarie la proiezione di gioco e si accontenta di uno striminzito punto

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.