I dirigenti del Wolfsburg Women continuano a formare la rosa per la prossima stagione: dopo gli acquisti di Jule Brand, Merle Frohms e Marina Hegering, la nazionale slovena Sara Agrez è diventata l’ultima novità della rosa tedesca. Il difensore 21enne ha firmato un accordo che la lega alle Lupi fino al 30 giugno 2025. Gioca per il FFC Turbine Potsdam dal 2019 ed era sotto contratto fino al 2023, ma è stata esercitata una clausola di uscita che le consente di lasciare. Agrez ha giocato 46 volte con la Turbine e la sua ultima partita con quella particolare maglia sarà probabilmente la finale della DFB Cup del 28 maggio (calcio d’inizio alle 16.45 CEST), quando affronterà il suo futuro club. “Non vedo l’ora”
“Il VfL Wolfsburg è uno dei migliori club in Europa e mi darà le condizioni ideali per crescere sia dentro che fuori dal campo, motivo per cui credo che questo sia il passo giusto da fare per la mia carriera”, ha detto Agrez.
“Voglio aiutare la squadra a vincere trofei e non vedo l’ora di affrontare nuove sfide al VfL. Non vedo l’ora di dare il massimo per il club dalla prossima estate in poi.“
“Siamo assolutamente felici che un giovane difensore come Sara con un grande potenziale di sviluppo abbia scelto il VfL Wolfsburg”,
ha dichiarato Ralf Kellermann, direttore sportivo del VfL Women.
“Può giocare sul lato sinistro della difesa e in mezzo. Sara è già capitano di una squadra della Bundesliga alla tenera età di 21 anni, il che parla delle sue qualità di leadership e dimostra che è pronta ad assumersi le responsabilità. In quanto tale, ha esattamente il profilo che stiamo cercando sia come giocatore che come persona”.