Continuano in movimenti nel calcio femminile d’Oltremanica.

Il Chelsea, dopo il rinnovo di Bethany England, mette a segno un altro prolungamento di contratto con Erin Cuthbert che resterà con le Blues per le prossime tre stagioni.

Arrivata nel 2016 dal Glasgow City con due campionati e due coppe nazionali sulle spalle, Erin si è imposta nel centrocampo del Chelsea guadagnandosi sempre più la fiducia di coach Hayes diventando un punto fermo del club inglese. Con quest’ultimo ha vinto due campionati ed una FA Women’s Cup tutti da assoluta protagonista.

Queste le sue riflessioni sul prolungamento di questo rapporto: “Significa così tanto per me, sono qui da tre anni e mezzo e questo club è la mia casa. Non riesco a immaginarmi da nessun’altra parte e sono solo felice di aver concluso la trattativa.”

Ora si pensa al futuro della squadra: “Voglio grandi risultati, e questi includono la Champions League, quindi penso di dover dire il quadruplo più grandi. La Champions League è la crème de la crème del nostro calcio, vogliamo arrivarci, ci siamo persi due anni fa e ne vogliamo di più quest’anno. Vogliamo fare un ulteriore passo avanti e abbiamo più che sufficiente potenza di fuoco in questa squadra.”

Continua l’ottimo mercato della neopromossa Aston Villa che prende tra la sua schiera di giocatrice la danese Stine Larsen proveniente dall’FC Fleury 91. L’attaccante 24enne si unisce alle Midlands dopo una sola stagione in Francia.

Prima dell’esperienza francese, Larsen aveva giocato solo nel campionato danese con la maglia del Brondby, squadra con cui è cresciuta fin dalla tenera età e con la quale ha vinto tre campionati e tre coppe nazionali. In Francia le prestazioni non sono state di altissimo livello e la danese vuole usare la Super League come rinascita per la sua carriera. Larsen arriva con molta esperienza sia a livello di club che a livello internazionale avendo già giocato le semifinali di Champions League ed avendo disputato gli Europei del 2017 con la selezione femminile danese che ha guadagnato un importantissimo secondo posto.

Queste le sue dichiarazioni al momento della firma: “Sono entusiasta ed onorata di arrivare all’Aston Villa” afferma la punta. “È bello essere finalmente qui, è davvero fantastico. Non vedo l’ora di contribuire. È molto eccitante.”

Credit Photo: Aston Villa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here