Il Chelsea ha annunciato, attraverso il suo sito Web ufficiale, di aver completato l’ingaggio dell’ala pregiata Niamh Charles. 

L’attaccante ventunenne ha registrato 59 apparizioni in prima squadra durante il suo tempo sul Merseyside, segnando 11 gol. Charles ha anche giocato per la nazionale Inglese a vari livelli giovanili fino all’ Under 20. Nel 2016 ha partecipato ai Mondiali femminili UEFA e FIFA Under 17 femminili per le giovani Leonesse prima di aiutare la sua nazione a conquistare la Coppa del Mondo femminile Under 20 della FIFA due anni dopo.

La giovane è considerata una delle migliori prospettive del paese ricevendo il premio “Rising Star” ai North West Football Awards due anni fa, un segno delle sue superbe qualità e capacità e la ragazza potrebbe prosperare nei prossimi anni al Chelsea giocando a fianco di stelle di livello mondiale.

Charles indosserà la maglia numero 21 per il Chelsea e dopo aver firmato il suo nuovo accordo, ha detto ai canali mediatici ufficiali del club:

“Sono assolutamente felice di unirmi al Chelsea FC Women. Questa è una giornata davvero orgogliosa non solo per me, ma anche per la mia famiglia. Emma Hayes è una delle manager più apprezzate nel nostro campionato. Era una parte importante della mia decisione la sua presenza. So che mi aiuterà a sviluppare il mio potenziale e lavorerò sodo per assicurarmi di darmi tutte le opportunità per imparare, sviluppare e migliorare come giocatrice. Non vedo l’ora di iniziare. Questo club gareggia regolarmente per trofei a livello nazionale e in Europa, qualcosa di cui non vedo l’ora di far parte.”

Charles si unira’ con le sue nuove compagne di squadra quando riprenderanno per l’allenamento pre-stagionale.

Credit Photo: Liverpool Women’s

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here