Steph Houghton ha chiesto calma, dopo la sconfitta del City’s FA Women’s Community Shield contro il Chelsea.

La squadra di Gareth Taylor è caduta per 2-0 contro i londinesi a Wembley nell’apertura della stagione 2020/21, quando Millie Bright ed Erin Cuthbert hanno segnato nel secondo tempo. Un secondo tempo frustrante ha visto anche Jill Scott prendere un cartellino rosso per doppia ammonizione, in un inizio deludente della stagione.

Tuttavia, anche se Houghton ha ammesso che la squadra è rimasta ferita dalla sconfitta, il capitano dice che non c’è bisogno di farsi prendere dal panico con altri cinque trofei in palio in questa stagione.

“È difficile da sopportare”, ha ammesso: “Non nascondiamo il fatto che volevamo vincere, congratulazioni al Chelsea che ha saputo cogliere le sue occasioni. Entrambe le squadre hanno avuto le loro poche occasioni e diversi periodi di controllo del match. Quando si scende a dieci giocatrici, è ancora più difficile contro il Chelsea soprattutto a 40 minuti dalla fine quando le forze iniziano a mancare, è dura.
Sarà una lunga stagione e abbiamo nuovi giocatrici e un nuovo allenatore, abbiamo dato tutto ma non era abbastanza. Abbiamo fatto tutto il possibile ma questo è il calcio; non ci arrendiamo mai. Questo club ha molta strada da fare e credo nelle mie compagne di squadra e nel mio manager”.

Con il City pronto a competere in altre cinque competizioni (la FA Women’s Super League, Champions League, la Continental Cup e due FA Women’s Cup), Houghton dice di essere entusiasta di scoprire come andrà a finire la nuova stagione, soprattutto con l’influenza di Taylor e i suoi nuovi compagni di squadra.

Credit Photo: Manchester City