Sesto colpo per il Crystal Palace che dopo le varie Georgia Clifford, Leigh Nicol e Chloe Morgan, fanno di nuovo spesa dalle parti delle Spurs Women ed acquistano Coral-Jade Haines, attaccante inglese classe 96.

Haines arriva con una vasta esperienza di alto livello dopo aver fatto il suo debutto nella WSL a Birmingham City a soli 16 anni. Nella sua permanenza a Birmingham, è riuscita a mettere a segno gol importanti nelle coppe nazionale per poi scendere in  campo anche nella semifinale di Champions League raggiunta dalle Blues nel 2014. Dopo 5 stagioni viene mandata in prestito al Tottenham per una sola stagione per poi essere presa a titolo definitivo dalla dirigenza delle Spurs convinti dalle buone prestazioni offerte in campo. Nonostante ciò le due stagioni dopo sono state condizionate dai numerosi infortuni subiti. Ora la giocatrice ha scelto il Crystal Palace per ripartire nel migliore dei modi.

Queste le sue parole alla firma: “Il club ha la spinta e gli strumenti per fare bene nel campionato quest’anno” afferma Haines. “Gli allenatori hanno implementato un ambiente di apprendimento, la loro attenzione ai dettagli tecnici è la migliore che abbia sperimentato da molto tempo. Ho già imparato alcune cose e spero di aiutare il club ad avere un anno di successo.”

Si vola ora negli States con la notizia della volontà di Rachel Daly, difensore inglese assoluta protagonista della NWSL Chalenge Cup vinta dallo Houston Dash, di ritornare in Inghilterra. L’ultima NWSL Challenge Cup ha fatto nascere tanti nuovi talenti ma ne ha affermati di altri tra cui proprio Rachel Daly che, oltre ad offrire prestazioni sublimi, ha segnato anche il gol decisivo nella semifinale contro il Portland Thorns.

Nonostante la vittoria del campionato, Daly in un’intervista a BBC Sport ha affermato di voler lasciare lo Houston Dash anche solo in prestito dato il lungo periodo di aspettativa per l’inizio del campionato (si vocifera che prima di aprile 2021 non se ne parla): “Potrebbe esserci un’opportunità di prestito per alcuni mesi fino a gennaio. Non posso non giocare per otto mesi” afferma Daly. “Sarei aperta ad andare ovunque e fare una nuova esperienza.”

Ovviamente l’Inghilterra sembra in pole per il ritorno con Chelsea e Arsenal che stanno sondando il terreno per acquistarla. Altro punto a favore per il ritorno in patria è la volontà della giocatrice che vuole avvicinarsi alle sue compagne di nazionale che stanno vivendo un periodo non ottimale con il cambio di ct ed una chiamata a cambiare rotta. Vi aggiorneremo sulla vicenda.

Credit Photo: Instagram Crystal Palace