Il Valerenga trionfa per 4 a 0 contro l’Arna – Bjornar e conquista il campionato. Fino all’ultima giornata è stato un testa a testa contro il Rosenborg, arrivato a pari punti ma con differenza reti favorevole al Valerenga. Anche il Rosenborg ha vinto nell’ultima giornata, ma è riuscito a segnare solo 2 reti a subirne 1.

Il Valerenga infatti ha messo a segno 39 reti e ne ha subite 14. Il Rosenborg invece ha siglato 34 gol e ne ha subiti 16. Entrambe le squadre conquistano però un posto per disputare la prossima Champions League. Chiude il podio l’Avaldsnes, con 34 punti.

Retrocede invece il Roa, che chiude il campionato all’ultimo posto con 12 punti, non è bastata la vittoria nell’ultima giornata per salvarsi.

La classifica dei cannonieri non vede nessuna giocatrice toccare la doppia cifra, sono però ben 3 le calciatrici che arrivano a 9 gol segnati. Si tratta di Ajara Nchout del Valerenga, Camilla Linberg del Lyn e Marit Clausen del Rosenborg.

Credit Photo: Pagina Instagram vifdamene – Sportfoto

Avatar
Nasce a Fiorenzuola d’Arda il 1 marzo del 1995. Appassionata del mondo Juve dalla nascita, solo recentemente si è avvicinata all’universo del calcio femminile ma ne è rimasta folgorata. Crede fermamente che sia una realtà ancora poco conosciuta in Italia, ma in rapidissima espansione, ed è entusiasta di far parte del progetto che sta permettendo questa crescita. È laureata in Storia ed è ora impegnata in una magistrale in Scienze Storiche.