Rick de Rooij è stato nominato dal PSV Femminile come allenatore ad interim fino alla pausa invernale. Da mercoledì 2 dicembre, De Rooij ha preso il posto di Sander Luiten, che la scorsa settimana ha lasciato improvvisamente il club di Eindhoven.

Luiten ha sottolineato che questo è avvenuto per motivi personali che non vuole o non può spiegare. Ma non riguarda circostanze di salute sue e della sua famiglia. La scorsa settimana gli assistenti allenatori Danny Koevermans e Ovidiu Stinga hanno preso le redini del gruppo.

Il quarantunenne Helmonder De Rooij è a capo dell’Accademia del PSV dal 2016. All’inizio di quest’anno è stato temporaneamente responsabile della formazione giovanile, quando Ernest Faber è stato messo a capo allenatore ad interim degli uomini. Inoltre, De Rooij ha lavorato in precedenza nel calcio femminile. E’ stato in prima linea nel massimo campionato come allenatore del VVV-Venlo. Lì ha avuto l’opportunità di allenare Daniëlle van de Donk, Lieke Martens, Kika van Es e altre attuali giocatrici del PSV come Jeslynn Kuijpers e Nadia Coolen. Dopo che il VVV ha chiuso la squadra femminile (perché le giocatrici sono passate in massa al nuovo arrivato PSV nell’estate del 2012), De Rooij è diventato assistente dell’allora allenatore della nazionale Roger Reijners.

Photo Credit: voetbal.com