Il Celtic FC Women è lieto di dare il benvenuto al club in vista della nuova stagione, Lucy Ashworth Clifford. Entrata a far parte il 1 luglio alla scadenza del suo attuale contratto con il Lewes, squadra del campionato inglese, Ashworth-Clifford porta ritmo e versatilità all’arsenale di Fran Alonso mentre si prepara a costruire sul successo senza precedenti della scorsa stagione. Venendo attraverso entrambi i sistemi accademici di Manchester prima di recarsi negli Stati Uniti per studiare in Texas e giocare per i Lamar Cardinals, squadra del college, Ashworth-Clifford arriva dopo aver raccolto importanti esperienze di gioco e di vita in giovane età e dopo il precedente interesse da parte del club, la 21enne ha detto che ora era il momento giusto per trasferirsi a nord mentre condivideva la sua gioia per aver firmato un contratto biennale prima della nuova stagione.
“È un onore, sono molto felice di essere qui”, ha esordito. “Stavo guidando e lo stadio è enorme, quindi è un po’ diverso dal Dripping Pan, ma sarà una grande esperienza e non vedo l’ora di iniziare”.
Mentre gli altri alunni del Lewes del Celtic, Caitlin Hayes e Annie Timoney hanno lavorato sotto Alonso nell’East Sussex, Ashworth-Clifford si è unito alla squadra del campionato inglese dopo che l’allenatore ha cambiato il Celtic, ma sono state le visioni dello spagnolo e il doppio successo della squadra in Coppa che hanno davvero suggellato l’accordo per il secondo acquisto estivo del Celtic dopo che Amy Gallacher si è unita il mese scorso. “Ad essere onesti, sono state molte conversazioni con Fran ad avermi attratto qui. L’anno scorso il Celtic era interessato: forse non era il momento giusto, ma ora sembra una buona mossa e qualcosa che potrebbe essere positivo per il mio futuro. Non vedo l’ora di lavorare con lui, ho sentito cose buone. Ovviamente ci sono ragazze che erano al Lewes che sono arrivate al Celtic e sono rimaste qui per un buon paio di anni, quindi deve fare qualcosa di giusto”. ha scherzato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here