Scambio di stima tra due numeri 10 bianconeri: uno di questi ha già appeso le scarpette al chiodo, l’altra invece le indossa trascinando l’Italia durante questa edizione della FIFA Women’s World Cup. Stiamo parlando di Alessandro Del Piero e Cristiana Girelli, protagonisti di un bellissimo scambio di complimenti attraverso due videomessaggi.

Questo è il contenuto del primo video, girato da Cristiana. “Ciao Alessandro, pensare che quando ero piccola guardavo solo te in campo, ti ammiravo con quel pallone. Credere che oggi tu possa guardare e sostenere noi in questo Mondiale è qualcosa di pazzesco. Ti aspettiamo”.

La risposta dell’ex capitano bianconero non si è fatta attendere: “Ciao Cristiana, è stato bello ascoltare il tuo racconto di quando eri bambina. Ebbene sì: oggi sono io a guardare te e le tue compagne giocare in questa fantastica avventura nel Mondiale. Complimenti davvero per le vittorie e per la qualificazione, siete state bravissime. Ma complimenti soprattutto per le vittorie che state ottenendo fuori dal campo. La passione e la determinazione che trasmettete appassionano tutti gli italiani, non soltanto me. Questa è già un grandissimo successo. Ora, però, parlando da sportivo, c’è il campo: in bocca al lupo per il prosieguo di questo Mondiale. Spero di potervi venire a vedere presto. Forza Azzurre”.

FONTEInstagram
Avatar
Nasce a Fiorenzuola d’Arda il 1 marzo del 1995. Appassionata del mondo Juve dalla nascita, solo recentemente si è avvicinata all’universo del calcio femminile ma ne è rimasta folgorata. Crede fermamente che sia una realtà ancora poco conosciuta in Italia, ma in rapidissima espansione, ed è entusiasta di far parte del progetto che sta permettendo questa crescita. È laureata in Storia ed è ora impegnata in una magistrale in Scienze Storiche.