La Germania si è qualificata ai quarti di finale della FIFA Women’s World Cup 2019 battendo per 3 a 0 la Nigeria. In gol per le tedesche sono andate Alex Popp, Sara Dabritz (su rigore) e Lea Schuller.

Queste le parole della coach Martina Voss- Tecklenburg nel post partita:
Gli allenatori non sono mai soddisfatti al 100%, ma sicuramente questa è stata una grande performance ed è fantastico arrivare ai quarti di finale. Adesso avremo una settimana di relax e poi la preparazione per la prossima partita. Sicuramente lavoreremo su come migliorare la nostra prestazione in certe fasi della partita, cercando di guadagnare più terreno e diventando più sicure dei nostri mezzi.

Avatar
Nasce a Fiorenzuola d’Arda il 1 marzo del 1995. Appassionata del mondo Juve dalla nascita, solo recentemente si è avvicinata all’universo del calcio femminile ma ne è rimasta folgorata. Crede fermamente che sia una realtà ancora poco conosciuta in Italia, ma in rapidissima espansione, ed è entusiasta di far parte del progetto che sta permettendo questa crescita. È laureata in Storia ed è ora impegnata in una magistrale in Scienze Storiche.