Onome Ebi contro Christine Sinclair

Nigeria v Canada

Venerdì, 21 Luglio Stadio rettangolare di Melbourne È incredibile pensare che i grandi del gioco come Julie Dolan, April Heinrichs, Ann Kristin Aarones, Celia Sasic e Nadine Kessler si siano ritirati a 20 anni, e altri due sono pronti a garantire che, per la prima volta nella storia di una competizione FIFA a 11, i giocatori di 40 anni si sfideranno l’uno contro l’altro. Ebi e Sinclair, come capitani, si stringeranno la mano e si impegneranno in un lancio di monete pre-partita, prima che il primo inizi a marcare il secondo. Riuscirà l’intramontabile nigeriano a fermare il sempreverde canadese che si solleva Cristiano Ronaldo e Marta (almeno temporaneamente) di un record e diventa il primo giocatore – maschio o femmina – a segnare in sei edizioni delle finali mondiali?

 

Linda Caicedo contro Casey Phair

Colombia contro Repubblica di Corea

Martedì, 25 Luglio Stadio di calcio di Sydney Caicedo è ampiamente considerato come il prospetto più caldo del calcio planetario. Come se andare alla Copa America Femenina 2022 a 17 anni non fosse abbastanza un risultato, l’ala mercuriale si è aggiudicata il premio di MVP del torneo. È stata poi in forma elettrizzante alla Coppa del Mondo FIFA U-17 e alla Coppa™™ del Mondo FIFA U-20, conquistando il Pallone d’Argento adidas al primo. Il debutto sul grande palcoscenico della ragazza del Real Madrid è atteso. Phair’s lo è probabilmente ancora di più. Se la fenomenale nata nel New Jersey giocherà contro la Colombia, a soli 16 anni e 26 giorni, diventerà la più giovane giocatrice nella storia del torneo.


Sam Kerr contro Asisat Oshoala

Australia v Nigeria

Giovedì, 27 Luglio Stadio di Brisbane Uno è sorprendentemente l’unico giocatore ad aver finito capocannoniere in tre diversi campionati in tre diversi continenti. L’altro ha sorprendentemente segnato in media un gol a partita in quattro stagioni e mezzo celesti al Barcellona. Questo è uno shotoout da non perdere, lampeggiando e ti mancherà, tra due delle più grandi tiratrici che questo gioco abbia mai prodotto.

 

Lindsey Horan contro Danielle van de Donk

Stati Uniti contro Paesi Bassi

Giovedì, 27 Luglio Stadio regionale di Wellington Le stelle e strisce e Oranjeleeuwinnen, in una rivincita della finale di Francia 2019 e nell’emozionante quarto di finale di Tokyo 2020, salterebbero fuori dalla pagina da qualsiasi menu. Ad aggiungere un po’ di pepe in più è questa resa dei conti tra due centrocampisti del Lione, amici fermi e numeri 10 della nazionale. Chi avrà la meglio in ‘The Windy City’?


Millie Bright contro Pernille Harder

Inghilterra v Danimarca

Venerdì, 28 Luglio Stadio di calcio di Sydney Erano, quando sono partite per il ritiro pre-Coppa del Mondo femminile, compagne di squadra del Chelsea, Bright il partner centrale a lungo termine della vera partner di Harder, Magdalena Eriksson. La Leonessa ha persino attribuito il suo sviluppo da difensore della vecchia scuola a un elegante giocatore di palla all’apprendimento dal danese a Cobham. Nella loro prima riunione da quando Harder si è unito a un altro giocatore dell’Inghilterra, Georgia Stanway al Bayern Monaco, guideranno le loro nazioni per una resa dei conti che potrebbe determinare chi è in cima al Gruppo D.

 

Wendie Renard contro Debinha

Francia v Brasile

Sabato, 29 Luglio Stadio di Brisbane Il soldato più piccolo di Pia Sundhage vuole vendicarsi del giocatore più alto di Australia e Nuova Zelanda 2023. Renard e Debinha hanno avuto un’avvincente battaglia avanti e indietro negli ultimi 16 quattro anni fa, con la Francia che ha sfiorato un thriller. La maga brasiliana e la rock francese hanno vinto titoli di squadra e individuali a bizzeffe a livello di club – sono finite sesta e 10a nella votazione The Best FIFA Women’s Player 2022 – ma è un trofeo in argento sterling decorato in oro 23 carati che bramano disperatamente. La loro collisione potrebbe avere una grande voce in capitolo su chi vince il Gruppo F e potenzialmente evita la Germania nel primo turno a eliminazione diretta.


Maika Hamano contro Salma Paralluelo

Giappone v Spagna

Lunedì, 31 Luglio Stadio regionale di Wellington Molto potrebbe dipendere dall’ultima partita del Gruppo C delle squadre, ma non è una novità per l’attaccante del Chelsea simile a un videogioco ed ex velocista da record del Barcellona. Entrambi hanno illuminato la Coppa del Mondo femminile FIFA U-20 Costa Rica 2022™, e anche se Hamano ha raccolto il Pallone d’Oro adidas, Paralluelo è stato il protagonista decisivo, segnando una doppietta nella vittoria per 3-1 per la Spagna. La rivincita tra queste due sensazioni adolescenziali è semplicemente da non perdere.

COMUNICATO FIFA