Il Melbourne City ottiene la sua quarta vittoria di campionato in sole cinque stagioni. Steph Catley ha inoltre vinto il titolo di “miglior giocatore”, una buona ricompensa per le sue furiose corse sulla fascia sinistra del campo.

“Sono incredibilmente grata a questo gruppo di ragazze, e sono disposta a perderò al loro fianco altre mille volte, se è quello che serve” ha detto Teresa Polias, del Sydney FC con le lacrime agli occhi “Ci rifaremo la prossima stagione, ne sono sicura”.

Dopo una curiosa cerimonia rigorosamente senza strette di mano e con le calciatrici che prendono personalmente le proprie medaglie da un tavolo, finalmente City solleva il tanto desiderato trofeo. E a conti fatti, nessuno può dire che non sia meritato.

Aivi Luik conquista il suo 7° titolo della Westfield W-League in sole undici stagioni. E un’euforica Kyah Simon ha detto nel dopo la partita “Ho perso gran parte della scorsa stagione, quindi tornare, vincere un titolo, giocare imbattute, è un sogno diventato realtà”. Sia Simon che Catley si sono poi congratulate con le loro avversarie del Sydney FC per una partita molto combattuta. Le avversarie hanno dato tutto per potersi prendere una rivincita sul Melbourne City ma non sono riuscite a riportare il trofeo nella loro città. Ma questo è il calcio delle finali – a volte solo un momento, un errore, può cambiare tutto.