Il ritorno in serie A, dopo quattro stagioni in cadetteria, la maglia dell’Atalanta Mozzanica con la quale è tornata protagonista nel massimo campionato ed ora finalmente un altro ritorno, quello colorato d’azzurro con la nazionale maggiore. Francesca Vitale torna a far parte della prima selezione azzurra, a distanza di quasi un anno dalla prima convocazione. Il CT Milena Bertolini l’ha rivoluta nel gruppo, un giusto e meritato premio per un campionato disputato alla grande al centro della difesa bergamasca.

“E’ per me una grande soddisfazione. Ero stata convocata un anno fa in nazionale, ma arrivai in ritiro che avevo già la febbre e dopo due giorni dovetti tornare a casa. Da allora più nulla e sono sincera, non pensavo più alla possibilità di rientrare nel gruppo azzurro, ovviamente una giocatrice però lo sogna sempre, diciamo quindi una gradita sorpresa per me.”

Francesca si unirà alle altre giocatrici convocate da Milena Bertolini da stasera presso il Mancini Park Hotel di Roma. Le azzurre disputeranno due gare amichevoli in vista dei mondiali di Francia di quest’estate. L’Italia scenderà in campo a Lublino contro la Polonia (ore 18:00), mentre martedì 9 faranno ritorno a casa e affronteranno al Mapei Stadium di Reggio Emilia l’Irlanda, inizio gara previsto per le h. 18.30 (la partita sarà trasmessa in diretta da Rai Sport).

L’elenco delle convocate dal CT Milena Bertolini:

Portieri: Laura Giuliani (Juventus), Chiara Marchitelli (Florentia), Rosalia Pipitone (AS Roma);
Difensori: Elisa Bartoli (AS Roma), Lisa Boattin (Juventus), Francesca Vitale (Atalanta Mozzanica), Sara Gama (Juventus), Alia Guagni (Fiorentina Women’s), Elena Linari (Atletico Madrid);
Centrocampiste: Greta Adami (Fiorentina Women’s), Lisa Alborghetti (Milan), Valentina Bergamaschi (Milan), Barbara Bonansea (Juventus), Valentina Cernoia (Juventus), Aurora Galli (Juventus), Manuela Giugliano (Milan), Alice Parisi (Fiorentina Women’s), Martina Rosucci (Juventus), Annamaria Serturini (AS Roma);
Attaccanti: Cristiana Girelli (Juventus), Valentina Giacinti (Milan), Ilaria Mauro (Fiorentina Women’s), Daniela Sabatino (Milan), Stefania Tarenzi (Chievo Verona).

Photo Credit: Pagina Facebook Atalanta Mozzanica